TIPOGRAFIA COMMERCIALE PAVESE   •  Tel: 0382.469882 - Fax: 0382.577256   •  tcp@tcppavia.it         

TCP RISPETTA L'AMBIENTE

Photo Middle

Ok, carta, ma da dove?

È vero, noi stampiamo carta e la carta sappiamo bene da cosa derivi! Per questo ci avvaliamo di materie prime a marchio FSC, derivanti da foreste e piantagioni forestali gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.

Minor consumo di sostanze chimiche

Grazie l’installazione di una foto unità Computer To Plate con lastre a tecnologia noprocess, abbiamo eliminato il consumo di bagni chimici per lo sviluppo delle lastre di stampa.

meno CO2 !

Per produrre con sistemi tradizionali un chilowattora elettrico (Kw/h) si brucia mediamente l'equivalente di 250 grammi di olio combustibile (petrolio) e di conseguenza si emettono nell'aria circa 0,531 kg di anidride carbonica (CO2) e altre sostanze inquinanti, contribuendo all'innalzamento dell'effetto serra. Un albero urbano di grossa taglia ogni anno assorbe circa 150 Kg di CO2 dall'atmosfera. Quindi, grazie al nostro impianto fotovoltaico, è come se in TCP ci fosse un albero secolare che “lavora” per il nostro pianeta! Prova a calcolare la sua età in tempo reale dividendo i kg di CO2 risparmiati ad oggi, per 150!

Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri,
ma ci è stata prestata dai nostri figli. (proverbio Masai)